Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In pianura e in collina

Il 13 marzo la prima tappa del Quadrifoglio Ravennate. La manifestazione ciclistica di domenica attraversa la Romagna da Ravenna a Forlì

Quadrifoglio Ravennatedalla redazione Uisp Ravenna

RAVENNA – Dagli 80 ai 130 km in bicicletta in un giorno. Parte domenica il Quadrifoglio Ravennate, manifestazione ciclistica organizzata dalla Uisp Ravenna e dalle associazioni affiliate. Si comincia il 13 marzo con la prima delle quattro tappe totali, organizzata dall'Asd Sambi Team.

L'evento, 36° edizione della Medio Fondo intitolata a "Emiliani Ercole e Anna", è valido come seconda prova del Circuito regionale master di ciclismo. La gara collega Ravenna a Forlì. Il via è infatti fissato per le 7 davanti al centro sportivo di Ponte Nuovo, provincia di Ravenna, (via Ancona 43) e di fronte alla sede Ospedaletto (Fc), in piazzale Porta d'oro. Sarà una partenza alla francese, con gli atleti che partiranno in momenti diversi, dalle 7 alle 10. Per loro un percorso di 105 km a marcia libera con traguardo a Ponte Nuovo. In mezzo le colline di Forlì e Cesena, le salite di Bertinoro, Polenta, Monte Cucco e Teodorano, prima della pianura ravennate. Gli altri tre appuntamenti sono invece previsti per il 17 aprile, il 19 giugno e il 26 dello stesso mese.

È possibile iscriversi il giorno della gara. Per farlo bisogna mostrare la tessera Uisp 2016. La quota iscrizione per i partecipanti al raduno Sambi Team è di 3 euro, per gli autogestiti 2 euro, mentre è gratuita per gli under 14

Dalle 13 l'Associazione organizzatrice premia, nella sede di Ponte Nuovo, le prime 25 società sportive con il maggior numero di adesioni. Informazioni e iscrizioni: Sambi Christian (3483957984) oppure Uisp Ravenna (0544-219724).

Scarica il voalntino

Scarica il regolamento

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione